Contenuto principale

Ufficio TecnicoUFFICIO TECNICO

 

Responsabile del Settore e del procedimento lavori pubblici ed urbanistica: Geom. Rosamaria Guardascione

E-MailE-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Responsabile del procedimento amministrativo: Dott.ssa Marta Sala

E-MailE-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

Responsabile del procedimento edilizia privata:  Geom. Roberto Gatti  

E-MailE-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

 

TelefonoTelefono: +39 035781024     Interno 3   

FaxFax: +39 035787510   

 


 
 
 
ORARIO DI RICEVIMENTO:
 
 
 

SI INVITANO TUTTI GLI UTENTI ED I PROFESSIONISTI 

 

 A CONTATTARE GLI UFFICI TRAMITE TELEFONO O EMAIL

 

 IL RICEVIMENTO DIRETTO DEGLI UTENTI

 

  SARA' CONSENTITO SOLO NEI CASI DI

 

EFFETTIVA NECESSITA' E ESCLUSIVAMENTEMENTE SU APPUNTAMENTO

 

 

 

 
RITIRO DOCUMENTAZIONE ED INFORMAZIONI GENERALI
 

Lunedì e Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00  

 

  ORARIO DI RICEVIMENTO TECNICI:

VERIFICA E PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE

 

I TECNICI SI RICEVONO SOLO SU APPUNTAMENTO 

DA RICHIEDERE ESCLUSIVAMENTE TELEFONICAMENTE O A MEZZO MAIL

 

 


  Documenti: clicca qui



SI INFORMA CHE

IN OTTEMPERANZA ALLA DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE N. 92 DEL 12-12-2017,

L'UTILIZZO ESCLUSIVO DELLO SPORTELLO UNICO EDILIZIO DIGITALE - SUE - TRAMITE CPORTAL

E' OBBLIGATORIO A DECORRERE DAL 01-01-2018

dovranno essere inseriti tramite il SUE digitale i dati richiesti per ciascuna tipologia di pratica edilizia ed i documenti indicati da allegare all'istanza. Il procedimento della pratica edilizia verrà avviato all'atto dell'invio al Protocollo comunale dell'istanza che avverrà al termine dell'inserimento su CPortal. Eventuali istanze cartacee presentate al Protocollo comunale dal 01-01-2018 verranno ritenute automaticamente nulle e improcedibili e non potranno essere regolarizzate.

Le istanze dovranno essere sottoscritte digitalmente dalla committenza e dal professionista incaricato. L’assenza di documentazione regolarmente sottoscritta digitalmente da tutti gli interessati comporterà l’automatica sospensione dell’invio al protocollo comunale dell’istanza. Per la committenza è ammesso l’utilizzo di firma tramite CNS-CRS

Si ringraziano anticipatamente tutti i tecnici ed i cittadini per la collaborazione

I VERSAMENTI DI ONERI E DIRITTI VANNO EFFETTUATI A: 

ATTENZIONE! NUOVA TESORERIA DAL 01/01/2019

MONTE PASCHI DI SIENA - FILIALE DI SUISIO (Via Belvedere, 18)

NUOVO IBAN: IT76F0103053930000003356640

 ___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 SI AVVISA CHE

 Con deliberazione Giunta Comunale n. 66 del 08-08-2017 sono state modificate le condizioni di rilascio dei permessi di manomissione suolo pubblico e sono stati adeguati gli importi delle cauzioni da versare.

Si avverte che tutte le cauzioni, versate per manomissioni effettuate da oltre 12 mesi e non correttamente ripristinate, saranno incassate definitivamente e successivamente utilizzate per lavori di manutenzione


 



COMPETENZE 

  • Coordinamento degli strumenti di pianificazione del territorio e urbanistici;
  • Verifica tecnica e amministrativa dei piani e strumenti attuativi urbanistici;
  • Informazioni, verifiche e atti amministrativi relativi agli strumenti urbanistici vigenti nel Comune: Piano Regolatore Generale – Piani Particolareggiati – Piani di Lottizzazione – Norme Tecniche di Attuazione e Regolamento Edilizio.
  • Verifica, istruttoria e rilascio delle richieste di concessione edilizia, denunce inizio attività, autorizzazioni, comunicazioni e decreti di autorizzazione paesistica L.R.18/97.
  • Gestione dei programmi di recupero e riqualificazione urbana;
  • Definizione e gestione dei moduli convenzionali con soggetti pubblici e privati (convenzioni, protocolli di intesa, ecc.);
  • Predisposizione e stesura degli strumenti normativi urbanistico – edilizi (Norme di attuazione del PRG e Regolamento Edilizio);
  • Vigilanza territoriale e attività sanzionatoria delle violazioni urbanistico – edilizie e relative procedure amministrative;
  • Sviluppo e Gestione del Sistema Informativo Territoriale.
  • Gestione tecnica e amministrativa della toponomastica;
  • Verifica tecnica e amministrativa di attività estrattive;
  • Valutazioni per la valorizzazione del patrimonio in relazione alla strumentazione urbanistica
  • Rilascio copie autenticate di documentazione d’Ufficio.
  • Gestione delle competenze in materia di edilizia residenziale pubblica;
  • Rilascio Certificati di destinazione Urbanistica.
  • Verifica e istruttoria domande di abitabilità e agibilità e rilascio dei relativi permessi.
  • Verifica e Istruttoria richieste di Condono edilizio e rilascio relative concessioni e autorizzazioni di sanatoria.
  • Rilascio certificazioni sulla natura dei lavori edilizi, nei casi previsti dalla legge.
  • Informazioni statistiche ai fini ISTAT.