Misura 6 - PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE

Appuntamenti Amministrativi
Data: Venerdì 8 Gennaio 2016 00:00

Location: Caprino bergamasco  |  Città: Caprino Bergamasco, Italia

OGGETTO: Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 - Misura 6 – Sviluppo delle imprese agricole e delle imprese forestali - Operazione 6.1.01 – Incentivi per la costituzione di nuove aziende agricole da parte di giovani agricoltori.

Con la presente sono a comunicare che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per i finanziamenti sulla Misura 6 del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 - Operazione 6.1.01, approvato da Regione Lombardia (pubblicato sul BURL n. 33 del 10.08.2015).
Con tale operazione Regione Lombardia mette a disposizione dei giovani agricoltori al primo insediamento 23 milioni di euro, suddivisi in otto periodi di riferimento. Le domande possono essere presentate dal giorno 22 dicembre 2015 al 29 dicembre 2017. Ai fini dell’istruttoria delle domande e della redazione delle graduatorie il primo periodo è dal 22.12.2015 al 30.01.2016.
La presente misura rientra nell’articolato Programma di sviluppo rurale (PSR) approvato da Regione Lombardia con DGR n. 3895 del 24.07.2015 dopo la formale adozione da parte della Commissione Europea, che permette alla Lombardia di utilizzare 1,2 miliardi di EUR di finanziamento pubblico, disponibile per il periodo di 7 anni 2014-2020.
E’ mia volontà coinvolgere i Comuni, quali soggetti politici più vicini al territorio, affinché facciano da cassa di risonanza alle opportunità offerte al mondo agricolo dalla nuova programmazione regionale, nella quale la suddetta Misura “Giovani” riveste notevole importanza sia per l’incentivazione del ricambio generazionale in agricoltura, sia per il mantenimento del presidio del territorio. Assicuro una collaborazione continuativa e la disponibilità da parte degli uffici provinciali competenti ad un supporto tecnico-amministrativo per qualsiasi evenienza.
Iinformazioni più dettagliate possono essere reperite sul sito web di Regione Lombardia al seguente link: www.agricoltura.regione.lombardia.it/Misura6 .

Caprino Bergamasco, Italia

Altre date